Chi siamo

La FEDER.CASA, Sindacato Nazionale Inquilini, tutela gli interessi di inquilini, assegnatari e proprietari utenti del proprio alloggio. La FEDER.CASA aderisce alla CONFSAL, Confederazione Sindacati Autonomi Lavoratori, fin dal 1998.Nell’ambito della tradizione dei sindacati autonomi la FEDER.CASA non ha mai dovuto cambiare posizione sulle rivendicazioni, qualunque sia il Governo nazionale o locale, in quanto appunto autonomi dalla politica e, quindi, privi di finanziamenti da parte di qualsiasi partito ma liberi da ogni condizionamento.

La FEDER.CASA si propone i seguenti scopi

Difesa e affermazione degli interessi economici, morali, giuridici, sia collettivi che individuali, di tutti gli inquilini, assegnatari, concessionari, affittuari, pensionati, utenti del bene casa e dei loro familiari.
Tutela degli iscritti in sede sindacale e nelle controversie giudiziali o stragiudiziali.
Promozione dei diritti degli inquilini, degli assegnatari, concessionari, affittuari e utenti del bene casa.
Rappresentatività degli inquilini nei rapporti con i proprietari degli immobili, nonché i poteri dello Stato.
Assistenza e promozione dell’accesso alla proprietà per gli inquilini, per gli assegnatari, concessionari ed affittuari.
Adesione ad organizzazioni che, nei principi di libertà ed autonomia, operano a livello nazionale, comunitario, o internazionale.
Difesa e tutela dei diritti degli inquilini, degli assegnatari, concessionari ed affittuari, divenuti piccoli proprietari dopo l’acquisto dell’abitazione.

SENZA FINI DI LUCRO

Ultime notizie

Colf e Badanti
Contributo per morosità incolpevole, di che cosa si tratta?
Rinnovato il C.C.N.L. delle Colf e Badanti
Caro affitti, accordo territoriale su canoni concordati

Colf e badanti, nuovo click day a dicembre: ecco quando, come e chi può fare domanda.Nuovo click day per colf e badanti. Il Decreto Flussi definisce la programmazione dei flussi

Contributo per morosità incolpevole, di che cosa si tratta?Nel 2023 è ancora possibile accedere al Fondo per morosità incolpevole, pensato per gli inquilini in condizioni di difficoltà economica residenti nei

La Federproprietà, l’Uppi, la Confappi, la Feder.Casa, la Confimpreseitalia, l’Unicolf, l’Italpmi e la Fesica-Confsal hanno rinnovato il CCNL applicato ai lavoratori addetti al funzionamento ed alle necessità della vita familiare,

Al via il nuovo Accordo territoriale sui canoni concordati valido per il Comune di Milano.Preso atto dell’impossibilità di un accordo unitario e del disinteresse per il tavolo Metropolitano dove sono

Al servizio degli inquilini

Come sindacato autonomo degli inquilini, ci impegniamo a difendere i diritti e gli interessi dei nostri membri. Offriamo consulenza legale, assistenza nella risoluzione di dispute con i proprietari e negoziazione di contratti equi. Inoltre, promuoviamo la solidarietà tra gli inquilini e lavoriamo per migliorare le condizioni di vita nelle comunità residenziali. Il nostro impegno è creare un’abitazione dignitosa per tutti, dove gli inquilini si sentano al sicuro e rispettati.

SINDACATO NAZIONALE INQUILINI

Il maggior sindacato autonomo degli inquilini. Tuteliamo gli interessi di inquilini, assegnatari e proprietari utenti del proprio alloggio.